SCELTA DELLA FINESTRA

Quando si sceglie una finestra si parla tanto di telaio, di materiale, di camere. Infissi in legno, alluminio, pvc a 5 camere a 7 camere. La Satev è pronta a offrirvi una gamma completa di prodotti e tipologie di infissi, tutti visionabili in showroom, ma pensiamoci bene!. Come ci insegna il dott. Paolo Ambrosi, docente Casa Clima, tutti questi argomenti rappresentano solo un contorno, la cornice, del nostro serramento. La finestra in realtà composta per l' 80%-90% da vetro. Partendo da questa considerazione capiamo come sia fondamentale la scelta del vetro.

Scelta del vetro

Il vetro è il collegamento visivo con l' esterno, e per sua natura il vetro è un materiale molto conduttore e sicuramente le superfici vetrate rappresentano il punto più critico e debole del nostro involucro edilizio. Per questo, è fondamentale la scelta del corretto vetro per la nostra finestra. Gli elementi da scegliere sono molti: dalla scelta del numero di lastre, il trattamento realizzato sulle lastre, la scelta del canalino termico, del gas all' interno del vetro camera. Scegliere la tipologia di vetro è una scelta complessa che non può essere uguale dalla Sicilia al Trentino Alto Adige e varia anche in base all' esposizione della casa. E' una scelta complessa che influenza le prestazioni termiche dell' infisso ma anche quelle acustiche, quindi il comfort della vostra abitazione. La Satev vi guiderà nella scelta della vetrata più adatta alle vostre esigenze e potrete toccare con mano presso il nostro showroom le varie tipologie di vetro e capire i dettagli che lo compongono.

Posa in opera

Una fase fondamentale del cambio delle finestre è la posa in opera. Il nodo collegamento finestra- muro è l' elemento più disperdente del blocco finestra. Una posa in opera eseguita male vanifica le prestazioni di una finestra e può creare seri problemi di infiltrazioni, spifferi! La Satev è un' azienda certificata Posa Clima e può garantirvi una posa in opera certificata. Una posa certificata non è rappresentata solo da attestati, e corsi di aggiornamento continui, bensì si raggiunge con l' utilizzo di materiali certificati e idonei alla posa; quali schiume visco elastiche in grado di compensare tutti i movimenti della finestra, nastri termoespandenti, polimeri al posto dei comuni siliconi.

Risparmio energetico

La Satev è pronta a seguirvi a 360° in tutte le fasi del vostro lavoro, fino alle pratiche fiscali per il recupero dell' importo previsto dal bonus per il risparmio energetico.

CONTATTI

Risponderemo ad ogni Vostra domanda!


06.66153922

info@satev.it

ciao

Contattaci ora

CONTATTACI